Facebook Emoticon

benvenuti a casa della stronza

Questa è la casa della Stronza Jenny, una dimora in cui vigono regole tutte strane e che potreste non accettare, ma a me che me ne fotte?

mercoledì 23 maggio 2012

gli anni che non torneranno più

Gli anni non torneranno mai più.
Mi sento travolta da un destino ineluttabile. Il tempo mi perseguita anche in sogno, la notte mi tormenta con incubi e mi catapulta alla realtà mattutina.
Avete presente gli osservatori di Fringe? Coloro che vivono parallelamente al tempo? Mi piacerebbe essere un po' come loro e muovermi nella linea spazio temporale senza alcun problema.

io da piccola, per capire se il tempo passa...

Giusto per capire come va il mondo.
Passare a vedere le rivolte del '68, essere presente allo scoppio del tritolo della strage di Capaci (di cui oggi ricorre l'anniversario, il ventesimo), vedere la testa di Maria Antonietta cadere attirata dalla gravità una volta separata dal collo per causa della ghigliottina.
Tempi che non torneranno più, che scorrono secondo le logiche eraclitiane e di cui ho un'innaturale nostalgia.
In realtà credo di aver paura di sprecare il mio di tempo, anch'esso unico e irripetibile, per questo mi butto in preda alla bulimia della vita.
Ne vale davvero la pena di fare quello che faccio? Il tempo passa... e me ne ricordo anche mentre dormo.
Intanto auguri a me! Ho appena concluso la prima settimana di blog.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciare un commento è sexy ;)

Twitter Followers

networkedblogs